Friday, 3 February 2012

Art Consulting

Oltre ad essere una società di ingegneria, Thetis fin dalla sua nascita promuove e sostiene l’arte contemporanea attraverso un programma di iniziative che considera funzionali sia per veicolare la propria immagine istituzionale sia per dare vita a fruttuose sinergie tra l’arte e la propria attività.

Spazio Thetis nasce, infatti, dalla convinzione che l’alleanza fra cultura e business sia l’elemento in grado di fare la differenza soprattutto in un’epoca in cui il successo di una azienda è legato alla capacità di distinguersi nel mercato e di ispirare fiducia nei clienti.

La scelta di sostenere investimenti in cultura può aiutare le realtà imprenditoriali a creare un proprio distintivo posizionamento nel mercato e ad avviare relazioni con nuovi potenziali clienti.

Ciò evidenzia il ruolo di congiunzione tra il mondo della cultura e quello dell’impresa che Spazio Thetis sta portando avanti e che ne fa quindi un referente privilegiato non solo per tutte quelle imprese che vogliano affacciarsi ad un nuovo approccio imprenditoriale, ma anche per le istituzioni stesse che, soprattutto negli ultimi anni, stanno cercando di instaurare un nuovo dialogo con il mondo economico.

In più di quindici di attività, Spazio Thetis ha ideato e organizzato mostre ed eventi di portata internazionale e ha collaborato per la loro realizzazione con istituzioni sia pubbliche che private locali, nazionali ed internazionali.

Nello specifico si segnalano collaborazioni continuative con la Fondazione La Biennale di Venezia, la Fondazione Musei Civici di Venezia, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia. Spazio Thetis è inoltre referente culturale per l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi del Comune di Venezia.

Attraverso questa lunga esperienza Spazio Thetis ha maturato delle competenze che vanno dalla curatela e dall’organizzazione di mostre e convegni, alla comunicazione e alla creazione di una rete di contatti ad amplissimo raggio.

Spazio Thetis fornisce un servizio di consulenza a tutto tondo studiato ad hoc in base alle necessità e al budget di ogni tipo di cliente.
Si spazia dalla consulenza per la creazione di collezioni (dalla ricerca all'acquisto delle opere), all’allestimento di opere in spazi pubblici o privati (grazie al supporto della società di ingegneria di cui fa parte), all'ideazione e all’organizzazione di mostre e di eventi artistici di alto livello focalizzati alla crescita della visibilità e del prestigio del cliente.

Banche, aziende, studi professionali, aeroporti, navi da crociera, grandi catene alberghiere e centri commerciali hanno l’esigenza, non solo di arredare i propri locali rendendoli dei luoghi piacevoli e raffinati, ma anche di distinguersi dai propri competitors rappresentando un vero e proprio motore culturale.

Spazio Thetis, costituito da un team di professionisti del settore, è in grado non solo di fornire ai propri clienti la più appropriata e strategica consulenza tecnico-scientifica, ma anche di trasmettere la passione che da tanti anni ne guida il lavoro.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...